Close
I 3 PILASTRI DEL GROW GYMNASIUM

Il Grow Gymnasium si basa su tre importanti pilastri

1

Enneagramma con coaching

Ho scelto di utilizzare l’enneagramma come importante strumento di crescita per comprendere i nostri punti di forza, le paure, le debolezze, i desideri, le difese, le sicurezze, capire dove si nasconde il nostro ego e come avvicinarci invece alla nostra vera Essenza.

A volte ci sembra di essere intrappolate in un vortice negativo e non riusciamo a vedere la Luce. Questo accade perché la nostra personalità sta prendendo il sopravvento, siamo intrappolate dalla nostra mente. 

Noi siamo molto di più di una personalità. 

 

Attraverso questo grande strumento e un’attenta auto-osservazione ed auto-indagine, ho aiutato diverse mie alunne a vivere più da protagoniste la loro vita, ad iniziare a trasformare la loro natura da reattiva a proattiva, assaporando pian piano il grande significato del vivere in presenza, diventando Causa (portare le redini della propria vita nella situazione desiderata) e non più Effetto (subire la vita con vittimismo e cadendo sempre nelle stesse trappole).

 

Attraverso l’enneagramma, andiamo a soddisfare i seguenti obiettivi:

  • Identificare la nostra personalità: imparare a dominare il nostro ego, spostandoci sempre più verso la nostra vera Essenza e la trascendenza come obiettivo spirituale.
  • Comprensione del Sé: sapere cosa correggere di noi stesse in modo da raggiungere equilibrio ed integrazione, come obiettivo psicologico. 
  • Comprensione degli altri: capire le dinamiche delle personalità per creare sane relazioni conoscendo meglio gli altri, come obbiettivo sociale.

 

Oltre al lavoro di gruppo in aula, ogni alunna ha a disposizione due sessioni di coaching personalizate per poter eseguire un lavoro mirato sulle dinamiche della propria personalità.

2

Credenze, valori, bisogni e talenti inespressi.

Esistono convinzioni che continuano a ostacolare il nostro successo, la nostra realizzazione. 

Attraverso questo pilastro andiamo a fare un lavoro approfondito di tutte le credenze che abbiamo nei confronti della vita. Identifichiamo quelle potenzianti e quelle depotenzianti, ovvero quelle che ci aiutano ad affrontare la vita e a realizzare i nostri obiettivi e quelle invece nascoste che continuano ad ostacolare la nostra realizzazione creando auto-sabotaggi continui.

Una nuova credenza potenziante risuona in tutto il percorso assieme nei nostri cuori e nella nostra mente: 

“La vita è per me e non contro di me”

Ciò significa poter accogliere l’insegnamento di ogni situazione che la vita ci presenta ed essere causa e non effetto.


Inoltre attraverso domande esplorative di coaching aiuto le mie alunne a capire la loro personale scala di valori principali, i loro bisogni ormai sepolti ed i talenti nascosti attraverso il “viaggio dell’ikigai ”.

Tutte le mie alunne alla fine del percorso, riscoprono cosa le appassiona veramente e molte di loro, riescono a far emergere un’idea progettuale. Ecco perché ho deciso di creare il percorso avanzato: Grow Master Class” L’Architetto del tuo Sogno”, dove le aiuto a creare basi solide per realizzarlo e portarlo sul mercato in maniera professionale.


Mi emoziona tantissimo poterle aiutare a partorire il loro “bambino” .

“ Se lavori sui tuoi obiettivi, i tuoi obiettivi lavoreranno per te. Se lavori sul tuo progetto, il tuo progetto lavorerà per te. Qualsiasi buona cosa noi costruiamo finisce per costruirci.” Jim Rohn

3

Gestione del tempo e pianificazione

L’ultimo pilastro ma non per importanza è quello di lavorare sulla gestione del tempo.

Il tempo  è la più meritocratica delle risorse, tutti noi…

Ogni giorno abbiamo 1.440 minuti a disposizione.


Ma come lo utilizziamo?

Lavorando su questo pilastro aiuto le mie alunne ad eliminare i ladri del loro tempo prezioso, a pianificare l’agenda giornaliera, settimanale, mensile ed annuale, a conoscere le leggi che governano il tempo per poi comprendere che si può avere meno tempo a disposizione, ma essere più efficienti rispetto a chi di tempo ne ha molto di più.


Grazie a questo pilastro le alunne riescono a riequilibrare le loro aree importanti di vita, oltre alla famiglia, ai figli e al lavoro principale riescono a dedicare tempo alle loro passioni/progetto, all’attività fisica e a ritrovare la passione per la vita.

Inoltre…


Durante il percorso, in aggiunta alle aule e alle sessioni individuali, svolgeremo in gruppo due visualizzazioni di Yoga Nidra per sciogliere tensioni mentali, emozionali e muscolari e ritrovare la pace interiore.

La ruota della vita

Permette di analizzare, tramite un’autovalutazione,
il momento che stiamo vivendo nelle aree più importanti della nostra Vita

Aromaterapia

L’aromaterapia utilizza gli olii essenziali allo scopo di riportare benessere
all’intero organismo, sia a livello fisico che a livello emotivo e mentale.

scopri se è il percorso che fa per te

Richiedi una mini coaching conoscitiva

LE PAROLE DEI coachee*

Le parole di chi ha toccato con mano l'esperienza di coaching

Il Grow Gymnasium è il
percorso che fa per me!

Richiesta Coaching Gratuita

Inserisci i tuoi dati, ti contatterò per fissare la tua coaching gratuita online!

Benvenute al Grow Gymnasium

cos'è IL GYMNASIUM

Un percorso, non un semplice corso

IL PERCORSO

9 Passi nel mio vero
scopo di vita

Grow Gymnasium